MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Casette pronte per Visso ma i lavori di urbanizzazione hanno delle difficoltà

Sciapichetti: "A Visso, in particolare, nonostante le difficoltà nella realizzazione dei lavori di urbanizzazione per le caratteristiche del territorio, le aree sono pronte"

2.236 Letture
commenti

Le casette sono pronte ma le difficoltà incontrate nei lavori di urbanizzazione stanno rallentando tutto. Questa è la situazione a Visso, comune dell’entroterra maceratese fortemente segnato dagli eventi sismici del 2016, specialmente quelli di ottobre.

La Regione, a seguito della riunione che si è tenuta con l’amministrazione giovedì 31 agosto a Visso, ha già convocato per martedì 5 settembre i consorzi di ditte per la fornitura e il montaggio delle Sae individuati attraverso l’accordo quadro con la protezione civile nazionale (Cns e Arcale). L’incontro si terrà nella sede della Regione Marche con la protezione civile nazionale per fare il punto sul montaggio delle casette nelle diverse aree marchigiane.

La nostra priorità – spiega Angelo Sciapichetti è accelerare al massimo in rientro delle comunità nelle aree più colpite. A Visso, in particolare, nonostante le difficoltà nella realizzazione dei lavori di urbanizzazione per le caratteristiche del territorio, le aree sono pronte. Dobbiamo lavorare tutti insieme, come abbiamo fatto fino ad ora, per terminare prima possibile il montaggio delle Sae“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!