A Sarnano il “Concerto Tricolore” per Terra di Teatri Festival 2011
Sabato 25 giugno alle 21,15 in Piazza Alta a Sarnano (ingresso gratuito) terzo appuntamento con Terra di Teatri Festival 2001. L’Orchestra “Salvadei Brass” propone “Concerto tricolore” con celebri brani del più noto repertorio tra Ottocento e Novecento.
Il variegato programma comprende, oltre all’Inno nazionale, l’ouverture del Nabucco di Giuseppe Verdi, il gran finale del secondo atto dell’Aida, l’intermezzo della Cavalleria Rusticana, alcune colonne sonore di film composte da Nino Rota ed Ennio Morricone, canzoni di Fabrizio De Andrè e Franco Battiato, musiche di Nicola Piovani.
Il concerto prende spunto dall’anniversario del 150° dell’Unità d’Italia e percorre pagine musicali significative di questo secolo e mezzo di storia.
L’orchestra Salvadei Brass è composta da qualificati professionisti che propongono un vasto repertorio musicale in un arrangiamento atipico per solo ottoni e percussioni: Mario Bracalente, Michele Pancotto, Yuri Valenti, Mario Gasparini (tromba), Andrea Mennichelli (flicorno soprano), Alessandro Fraticelli (corno), Eugenio Gasparrini, Andrea Marconi, Andrea Piergentili, Carlo Piermertere (trombone), Davide Beato (tuba), Andrea Piermartire (percussioni).
“Terra dei Teatri Festival”, rassegna di teatro e musica promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni che ospitano gli spettacoli e con il supporto tecnico organizzativo dell’Associazione Arena Sferisterio.
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!