Grande attesa a Tolentino per la quarta edizione della Notte del Solstizio d’Estate
Grande attesa per l’edizione 2011 della Notte del Solstizio d’Estate in programma a Tolentino, dal tramonto all’alba, sabato 25 giugno. Il tema scelto è “Notte Tropicana” e quindi vie e piazze saranno addobbate come un’isola caraibica ed a tutti i partecipanti verranno distribuite le caratteristiche collane di fiori.
Anche per questo anno sono stati programmati molti spettacoli, concerti ed eventi che saranno ospitati nel centro storico, tutti ad ingresso gratuito e che sono stati predisposti in maniera tale da accontentare tutti i gusti. Si va dalla musica classica, al rock delle band giovanili, dalla musica etnica alla dance music anni ’70 e ’80, dal liscio al latino americano, dalle sfilate alle rappresentazioni teatrali. Previsto, ancora una volta uno spazio dedicato ai bambini e tanti artisti di strada.
L’Amministrazione comunale e la Pro Loco TCT hanno coinvolto tutti i commercianti che terranno aperti tutti i negozi, riservando sorprese, sconti straordinari e degustazioni a tutti coloro che parteciperanno alla Notte del Solstizio. Non mancheranno anche piccole esibizioni e tanta animazione. I ristoranti hanno anche predisposto menu particolari con degustazioni di prodottiti tipici. Inoltre, si ricorda che resteranno aperti, con ingresso gratuito il Museo della Caricatura e Palazzo Parisani Bezzi.
Sarà presente anche lo spazio informativo dell’Asur e del Sert, in collaborazione con il Glatad e l’Informagiovani, per informare i ragazzi sui rischi della dipendenza da alcool e dalle droghe.
Questo il ricco programma predisposto.
In Piazza Della Libertà Magic Queen di Alba Tiberi “Centro Teatrale Sangallo”, esibizione di Chiara Boarelli, dimostrazione Zumba, concerto Honolulu Hula Boys, concerto Delorean.
In Piazza San Nicola concerto dell’Orchestra Giovanile “I. C. Lucatelli”, esibizione delle ballerine del Ritmo Tropical, spettacolo di danza Cantiere Danzarte, rappresentazione “I Promessi Sposi” a cura dell’I. C. Lucatelli.
In Piazza Nicolò Mauruzi concerto Uskana etnico macedone, concerto African Drums – etnico, concerto Soa – pop rock etnico. Inoltre per tutti i bambini i giochi del Ludobus.Notte del solstizio d’estate 2011 Tolentino
Alla Biblioteca Filelfica in largo Fidi al Caffè Letterario aperitivo con l’autore Guido Panvini + live Li.B.Ra.
In Piazza Martiri di Montalto dimostrazione di Capoeira e sfilata Benetton Intimo. Discoteca con il DJ Claudio Guazzaroni & C.
In Via Fernando Tambroni Happy Days ballo latino americano.
A Largo Francesco Savino Bezzi, “I Love Techno” Guest DJ Emiliano Effe, opening party DJ Riccardo P. e DJ Luca Moretti.
In Corso Cesare Battisti, Serpico Unplugged Band musica british & american hit rivisitata in chiave acustica e Crossover esposizione HI-FI CAR.
In Via della Pace Musica Disco ed in piazza dell’Unità piano bar.
In Via Albino Caselli cena con musica e degustazioni a cura di Altrochebacco.
In largo Amadio espositori dell’Associazione COPAGRI. In via …..pizza con l’Osteria San Nicola.
Per le vie del Centro storico, dalle ore 21 alle ore 2.00, esibizione itinerante delle ballerine del Ritmo Tropical e per i più piccini La Balena Dispettosa oltre a animazioni, musica, balli, artisti di strada.
dal Comune di Tolentino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!