MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Possesso e fabbricazione di documenti falsi: un arresto a Macerata

ArrestoArrestato dal personale della locale Squadra Mobile della Questura, nella mattinata di mercoledì 18 maggio, F.G., pluripregiudicato napoletano di 50 anni residente a Macerata, colto in fragante in possesso di documenti di identificazione falsi.


L’uomo è stato arrestato durante un’operazione in merito a tentativi di truffa al danno di istituti di credito della provincia di Macerata. Il raggiro veniva eseguito mediante l’apertura di conti correnti con documenti falsi.

Il 50enne napoletano è stato fermato mentre stava uscendo da una banca di Macerata: lì è stato trovato in possesso di una carta d’identità rilasciata dal Comune di Macerata nel 2008, nella quale era apposta la sua fotografia, ma era intestata ad un’altra persona. Dopo i controlli tale carta è infatti risultata falsa.

Il documento era stato utilizzato dall’uomo nella banca, dove era riuscito a ottenere il rilascio di una carta prepagata. Inoltre il 50enne aveva con se un codice fiscale, un cedolino paga del Ministero di Grazia e Giustizia, e altri documenti risultati tutti falsi e intestati ad altre persone.

Per questo F.G. è stato arrestato per l’accusa del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, dell’articolo 497 bis C.P., e di altri in materia di falso documentale. L’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Camerino.

di Barbara Baldassari

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 19 maggio, 2011 
alle ore 18:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!