MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: assemblea pubblica a Matelica, 5milioni per la nuova scuola

L'assemblea si terrà al Teatro Piermarini giovedì 25 maggio a partire dalle 18:30

2.322 Letture
commenti
Terremoto nel Maceratese

Un assemblea pubblica per parlare di ricostruzione post-sisma. Questo è quanto è previsto per giovedì 25 maggio a partire dalle 18:30 al Teatro Piermarini di Matelica. Tra i molti temi che verranno affrontati, primo tra tutti l’arrivo di 5milioni di euro per la ricostruzione della nuova scuola.

Opere pubbliche e edilizia scolastica saranno al centro del dibattito, argomenti sui quali soprattutto i cittadini devono dire la loro. All’incontro saranno presenti anche il sindaco Alessandro Delpriori, il vice-sindaco Anna Grazia Ruggeri e l’ingegnere Cesare Spuri in rappresentanza della Regione Marche. Saranno anche espressi alcuni chiarimenti in merito alla delibera della giunta regionale n. 491, la quale assegna al comune di Matelica 5milioni e 27mila euro per l’adeguamento sismico di una nuova scuola primaria.  L’edificio sarà collocato molto probabilmente in via Spontini.

Esprimo grande soddisfazione per questo importante traguardo – ha dichiarato il sindaco Delprioritutta l’amministrazione ha messo il massimo impegno nel perorare la causa di una nuova scuola nella nostra città, diventata una delle priorità dopo le scosse di ottobre. Questo progetto rappresenta infatti un investimento sul futuro dei nostri piccoli cittadini“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!