“Ladro di Razza”: al teatro Degli Angeli di Montelupone tragicommedia sulla Shoah

Ambientato nel 1943, “Ladro di razza” alternerà episodi di trascinante comicità a momenti di profonda commozione, raccontando agli spettatori la realtà di un’Italia stremata dalla guerra ma ancora capace di sussulti di orgoglio. Uno spettacolo davvero da non perdere, che vedrà giungere nel Borgo tre grandi attori conosciutissimi per i loro successi teatrali, televisivi e cinematografici.
Le vicende si svolgono in una Roma sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale, dove un modesto ladro conosce una ragazza ebrea che vive nel ghetto della Capitale: con l’intento di truffarla, l’uomo finge di corteggiarla, ma il 16 ottobre 1943, giorno del rastrellamento degli ebrei romani, catapultato di colpo in un episodio storico dirompente, il ladro tirerà fuori un inaspettato coraggio che gli consentirà un grande riscatto.
I biglietti per “Ladro di razza” possono essere acquistati presso tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano ed on-line sul sito www.recanati.bcc.it con il servizio Bcc Prenoticket; inoltre, potranno essere prenotati e acquistati rivolgendosi alla biglietteria del teatro a partire dalle ore 18 di giovedì 3 febbraio, anche telefonicamente allo 0733/226916 oppure allo 0735/736302. Si ricorda infine che possono usufruire di riduzioni sui biglietti gli studenti e ragazzi fino a 25 anni, i pensionatioltre i 60 anni ed i soci della “Infinito Vita” della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano.
dal Comune di Montelupone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!