Nuovi incentivi dalla Provincia alle imprese che assumono persone diversamente abili

Gli importi degli incentivi variano da un massimo di 9.100 euro per ogni assunzione a tempo indeterminato ad un minimo di 2.100euro per assunzioni limitate ad un anno. Se l’assunzione a tempo determinato è di almeno 24 mesi, il “bonus” assegnato all’azienda è di 3.900 euro.
L’iniziativa della Provincia – sottolinea la dirigente del settore Politiche del Lavoro, Antonella Garbuglia – opera su due fronti: da un lato ha la finalità di favorire l’inserimento nel mercato del lavoro di quanti, tra le persone con disabilità, necessitano di un supporto concreto per la collocazione lavorativa; dall’altro vuole essere di sostegno all’impresa nella creazione di nuovi posti di lavoro, anche in considerazione delle difficoltà di sistema al momento presenti nel tessuto economico locale.
Possono concorrere all’assegnazione dei contributi, presentando domanda entro il 30 giugno, le micro, piccole e medie imprese che hanno sede nella provincia di Macerata. Le imprese che vogliano presentare richiesta di “bonus assunzionali” possono prendere contatto con il Centro per l’impiego competente per territorio (Macerata, Civitanova o Tolentino), dove troveranno anche supporto nella compilazione dei documenti necessari. La richiesta dovrà essere comunque predisposta dall’azienda che assume, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante, ed inviata alla Provincia, Settore VII – Politiche del Lavoro -Via Armaroli, 42/44 -62100 Macerata. Referente del bando:Anna De Amicis (anna.deamicis@provincia.mc.it).
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!