Musica e prosa a teatro: al via la sessione invernale di “EstEuropaOvest”

Il festival, curato dal direttore artistico Giorgio Felicetti, dedica l’apertura ai 150 anni dell’Unità d’Italia con uno spettacolo di Maurizio Maggiani dal titolo “Risorgimento senza memoria” (sabato 22 gennaio ore 21,15 al teatro comunale di Loro Piceno). Seguiranno: domenica 30 alle 17,30 al teatro Mugellini di Potenza Picena “Li romani in Russia” con il cantautore Simone Cristicchi; ancora un cantautore, Mimmo Locasciulli, sarà il protagonista sabato 5 febbraio alle 21,15 dello spettacolo al teatro delle Logge di Montecosaro.
A febbraio altri due appuntamenti: domenica 20 (ore 17,30) al “Mugellini” di Potenza Picena con Ulderico Pesce che presenterà “Edipo Re, da Sofocle a Pasolini”; sabato 26 (ore 21,15) al “delle Logge” di Montecosaro, Recital di Flavio Oreglio. La rassegna si chiude con due spettacoli nel mese di marzo, entrambi al teatro di Montecosaro: il primo sabato 12 (ore 21,15) con Cesar Brie in “Alberto senza ombra”; il secondo mercoledì 16 (ore 21,15) con Ottavia Piccolo protagonista di “Donna non rieducabile”.
Il Festival “EstEuropaOvest – Teatri d’inverno” propone – in concomitanza con i vari spettacoli – anche una serie di mostre e degustazioni gratuite di tipicità locali.
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!