Turbo Lube: basta un’ora per domare Forlì

Il primo set scivola via agevolmente per la squadra di Berruto, brava a prendere il largo già in avvio (16-9) facendo leva sull’efficacia del proprio servizio, che costringe i romagnoli a giocare palle scontate andando a sbattere col muro di Podrascanin e Stankovic (2 a testa vincenti, 5 in totale nel parziale per la Lube).
Stessa musica nel secondo set, con Molducci che sul 4-7 richiama Falasca in panchina (3 punti, 25% in attacco) inserendo al suo posto Bellei (4 punti, 44%), che resterà in campo per tutto il resto della gara. La quale, però, rimane decisamene a senso unico, con la Lube Banca Marche che chiuderà sul 25-16 mettendo in vetrina un Vermiglio ispiratissimo al palleggio ma anche efficace sotto rete (3 punti nel set, ben 7 in totale, è votato Mvp della partita), e ben tre bocche di fuoco che chiuderanno con il 100% di efficacia in attacco (Vermiglio, Stankovic e Omrcen, quest’ultimo top scorer della partita insieme a Savani, con 13 punti a testa).
Anche il terzo e definitivo set resta una passerella esclusiva per i maceratesi, che volano via sin dalle prime battute e chiudono virtualmente parziale e partita con largo anticipo. Per provare ad invertir la rotta Molducci prova a giocare le carte Ainsworth (per Bovolenta) e Ricci Petitoni (per Kovacevic), invano. Podrascanin, autore di 10 punti con 3 muri ed il 75% di positività in attacco, fa scendere il sipario con il blocco vincente del 25-15.
La Lube Banca Marche chiude il girone di andata al terzo posto, a parità di punti con i campioni d’Italia di Cuneo, ma con un peggiore quoziente set.
da Lube Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!