Riscatto Lube in Challenge Cup: battuto il Maccabi per 3 set a 0

Dominato il parziale d’apertura grazie all’efficacia in battuta
, un primo set nel quale in quel fondamentale i biancorossi alternano in vetrina soluzioni tattiche a quelle di potenza (solo due ace, ma ricezione ospite costantemente in tilt e tante ricostruzioni per Vermiglio, che farà registrare un eccellente 78% di squadra in attacco) e con cui Omrcen firma la fuga decisiva (l’ace del 20-15) dopo un tentativo di recupero degli ospiti (da 6-11 a 13-14).Nel secondo la squadra di Berruto, che richiama in panca Martino a favore di Lampariello (chiude col 75% in attacco), e nel finale di set anche Omrcen inserendo Van Walle (9 punti per lui, 73%), è ancora una battuta vincente (di Stankovic) a scavare il solco favorevole ai cucinieri, dopo un avvio tutto sommato abbastanza equilibrato, grazie alla discreta efficacia del muro israeliano, che riesce a toccare molti palloni.
Finirà 25-17, con l’opposto belga ed il martello italo-brasiliano che restano in campo anche nel set successivo (dentro anche Vadeleux), il più sofferto: un solo break di vantaggio per i maceratesi , che allungano in maniera decisiva sul 21-18 grazie proprio ad un contrattacco in primo del centrale francese, e poi scappano definitivamente con l’ace di Podrascanin, che sul 22-18 chiude virtualmente la partita.
Top scorer Igor Omrcen, con 15 punti, 85% in attacco 2 muri e 2 ace, segue Cristian Savani con 10 palloni messi a terra (50% e due muri).
“Se fosse una partita di calcio – dice il centrale serbo, 8 punti col 75% in attacco – potremmo dire di aver chiuso il primo tempo un vantaggio 1-0. Abbiamo dimostrato di essere superiori, ma la qualificazione è ancora tutta da conquistare, nella partita di ritorno di ricomincia da zero. Oggi comunque abbiamo giocato una buon gara di squadra, anche chi è entrato dalla panchina ha dato il suo ottimo apporto. E adesso pensiamo alla sfida di domenica in campionato con Forlì”.
da Ufficio Stampa A.S. Volley
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!