MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: nuovo campus scolastico a Tolentino

Sarò pronto in un anno e mezzo, ospiterà le scuole superiori e costerà circa 16milioni di euro

1.849 Letture
commenti
Campus scuole a Tolentino

Il nuovo campus scolastico di Tolentino sarà pronto in un anno e mezzo. Dopo che le scuole superiori del comune sono state fortemente lesionate dal sisma del 26-30 ottobre e sono state messe in piedi misure provvisorie per continuare le lezioni, è arrivato il progetto per il nuovo campus scolastico, di cui sono stati svelati alcuni dettagli.

Sarà pronto in un anno e mezzo, verrà a costare 16 milioni di euro, di cui 12milioni saranno forniti dallo Stato e i restanti dalla Regione Marche. La zona Pace, vicino al Giometti, è stata quella individuata per la sua realizzazione. E’ molto importante velocizzare i tempi per non far diminuire il numero degli iscritti ma soprattutto per garantire una sede sicura agli studenti.

Il campus ospiterà i licei, l’istituto tecnico-economico e i corsi del professionale. Ci saranno ampi spazi per le aule didattiche, per l’impianto sportivo, dal momento che è stato appositamente scelto uno spazio ampio. E’ stato necessario individuare un’area facilmente raggiungibile e con una buona viabilità e magari anche con la possibilità di poter mettere una fermata ferroviaria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!