MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I provvedimenti per l’emergenza neve a Montelupone

1.466 Letture
commenti

panoramica di Montelupone sotto la neveLe intense nevicate che dalla serata del 15 dicembre interessano il territorio marchigiano, hanno colpito anche Montelupone: il sindaco Giuseppe Ripani si è tempestivamente attivato per rispondere alle immediate esigenze della cittadinanza ed ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole nella giornata del 16, riservandosi di decidere per un’eventuale chiusura anche per il 17 dopo aver valutato l’evolversi della situazione nel corso della giornata.


Gli operai del Comune ed i volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri sono all’opera dalle prime ore del mattino per garantire la ripresa della viabilità in particolare nel centro storico, mentre sugli assi viari principali sono attivi anche i mezzi della Provincia di Macerata.

Si pregano i cittadini di non mettersi in strada se non strettamente necessario, e in ogni caso soltanto se attrezzati con gomme da neve o catene, per non arrecare pericolo a sé e agli altri.

Si chiede inoltre a chi ne ha la possibilità di tenere puliti il proprio passo, in modo da evitare che le gelate possano impedire il transito dei pedoni e dei veicoli. Per fronteggiare l’emergenza sono attivi anche due numeri telefonici ai quali è possibile rivolgersi per richiedere interventi o segnalare situazioni di pericolo: 0733/226413 (Ufficio Tecnico del Comune – nel caso fosse occupato, chiamare il centralino allo 0733/2249301) e 338/9562759 (dott. Luigi Morgoni, coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile).

dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 16 dicembre, 2010 
alle ore 19:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!