MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 15 a Montelupone lo spettacolo “Odradek in Amerika” ispirato a Kafka

Una scena di “Odradek in Amerika”Il Teatro Nicola Degli Angeli ospiterà mercoledì 15 dicembre 2010 alle ore 21,30 una rappresentazione d’autore dal titolo “Odradek in Amerika”, ispirato ad Americadi Franz Kafka. Lo spettacolo vuole rappresentare la condizione dell’artista, quella specie di destino che lo costringe a vivere nella necessità di spiegare la propria arte sapendo che il suo tentativo sarà comunque un fallimento.
 


Un fallimento come quello di un eterno straniero che cerca di farsi capire ma viene quasi sempre frainteso, sia per la propria difficoltà ad esprimersi, sia per la difficoltà degli altri ad ascoltare. Questa è la condizione di Karl Rossmann, il protagonista del romanzo di Kafka, che, da giovane emigrante, si trova continuamente a vivere episodi di incomprensione.

“Odradek in Amerika”, di Ecate Teatro (prodotto da Amat, Provincia e Comune di Macerata, con il contributo di “Ricerche in corso” e della legge regionale 11/09), vedrà salire sul palcoscenico il monteluponese David Quintili, Lorenzo Bonaiuti e Francesca Rossi Brunori, per la regia di David Quintili; i biglietti potranno essere acquistati al costo di 5 euro per tutti i settori.

Una gustosa anteprima, dunque, per la nuova stagione teatrale del Degli Angeli che è stata presentata questa mattina, martedì 14 dicembre 2010.

Odradek in Amerika
tratto da America di Franz Kafka
regia: David Quintili
con David Quintili, Lorenzo Bonaiuti, Francesca Rossi Brunori
sonorizzazione: Gianluca Gentili
scena: Frediano Brandetti
luci: Micaela Piccinini
immagini: Buster Keaton – Leni Rifenstahl

dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 14 dicembre, 2010 
alle ore 19:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!