MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: in arrivo una scuola antisismica a San Severino Marche

Grazie al sindaco Rosa Piermattei è stata ufficializzata la donazione

1.996 Letture
commenti
Donazione scuola a San Severino Marche

E’ stata ufficializzata la donazione e la gestione del modulo antisismico scolastico a San Severino Marche. Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha firmato i documenti insieme al rappresentante delle Missioni Estere dei Frati Cappuccini di Recanati, Padre Francesco Pettinelli. Il modulo sarà collocato nel plesso Gentili.

Il suo valore è di circa 144mila euro, e avrà una grandezza di circa 270 mq. Munito di 4 aule, avrà anche una salata per insegnanti, bagni, impianto elettrico, di riscaldamento, idrico e di climatizzazione.

Donazione scuola San Severino MarcheDopo anni di impegno a sostegno delle popolazioni dell’Africa, le Missioni Estere dei Cappuccini delle Marchesottolinea il sindaco, Rosa Piermatteihanno deciso di sostenere questo importantissimo progetto per il nostro territorio duramente colpito dal terremoto. I nostri bambini purtroppo, per via delle scosse, non avevano più lo spazio necessario dove accompagnare la loro formazione  e la loro crescita. Questa donazione offre un raggio di luce ma anche una grandissima speranza per il futuro della nostra comunità. Padre Pettinelli e i Cappuccini delle Marche sono stati straordinari. Il gesto compiuto mostra quanto sia grande il cuore di chi, anche in questa occasione si è messo a servizio di tutti con lo scopo di donare. La forza di queste persone, la loro preghiera – conclude il sindaco –  aiuteranno il ritorno alla normalità nostro e di tanti nostri bambini”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!