MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo: Potenza Picena perde al tie break contro Grottazzolina

I biancazzurri si portano a 24 punti e restano momentaneamente quarti in classifica

1.472 Letture
commenti
Azione del Volley Potentino

Nell’anticipo della seconda giornata di ritorno della Pool Salvezza la GoldenPlast Potenza Picena viene beffata al tie break come nel derby d’andata. Sotto 1-0, i padroni di casa trovano il vantaggio, ma nel quarto set si complicano la vita steccando due attacchi decisivi sul 23-23. Superiori a muro e a tratti travolgenti, Argenta (25 punti) e compagni regalano solo il primo set, ma dal secondo in poi restano sempre concentrati senza perdere la concentrazione. I biancazzurri si portano a 24 punti e restano momentaneamente quarti in classifica.
Volley Potentino vs GrottazzolinaNel primo set a fare la differenza sono il servizio e l’attacco con Poey che parte in sordina e cresce alla distanza nel parziale con Grottazzolina che sul 16-10. Si ritrova ad amministrare un tesoretto importante e chiude in crescendo con i 7 punti di Poey. Fatale l’attacco out di Bellini (17-25). Nel secondo set sono i biancazzurri a fare la parte dei leoni in tutti i fondamentali (16-12) con 5 muri a zero e una buona prova in ricezione, chiudendo 25-19 con il block di Biglino. Il terzo set vede un primo allungo targato Poey (13-16), ma sul 15-17 Di Pinto gira il parziale inserendo Colarusso al servizio (19-17). Il parziale si chiude 25-21 sul servizio out dell’opposto cubano in forza alla Videx. Nel quarto set le due squadre viaggiano a braccetto fino alla volata (23-23) A condannare i potentini sono i muri incassati da Argenta e Bellini (23-25). Il tie break è caratterizzato da un monologo biancazzurro fino allo show del cubano sul 12-10 per gli uomini di Adriano Di Pinto.

Il tabellino

POTENZA PICENA: Casulli L, Codarin 11, Colarusso 1, Bucciarelli U 1, Cristofaletti, Zonca 9, Bellini 15, Visentin 3, Argenta 25, Biglino 2 U, Marcovecchio ne, Lazzaretto ne, Bianchini L ne. All. Di Pinto
GROTTAZZOLINA: Pison ne, Cester, Brandi N. U, Vecchi 4, Gabbanelli L, Girolami ne, Cecato 2, Tomassetti 9, Moretti, Paris, Fiori, Salgado, Sideri U, Brandi J L, Poey. All. Ortenzi
Arbitri: Sessolo di Treviso e Traversa di Padova
Note: durata set: 22’, 26’, 31’, 26’, 17’. Durata totale: 2h 02’. Potenza Picena: errori al servizio 16, ace 3, muri 11. Grottazzolina errori al servizio 19, ace 7, muri 7.

Da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!