MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continuano i concerti di Appassionata al Teatro Lauro Rossi

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 18 marzo dalle 21:00

Narek Haknazaryan

Proseguono i concerti di AppassionataL’evento è organizzato dall’associazione musicale Appassionata con il contributo del Comune di Macerata, del Mibact, della Regione Marche, della Società Civile dello Sferisterio-Eredi dei Cento Consorti, dell’Anmig sezione di Macerata, dell’Istituto Confucio.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 18 marzo a partire dalle 21:00 al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Ad esibirsi questa volta saranno il violoncellista armeno Narek Hakhnazaryaninsieme alla pianista Oxana Shevchenko. i due proporranno nel loro repertorio la migliore tradizione ottocentesca per violoncello e pianoforte, tra cui la Lamentatio di Sollima, che aveva proposto per celebrare i 100 anni dal genocidio del suo popolo come omaggio alle vittime.

Oxana ShevchenkoIl concerto sarà preceduto da un altro evento, che inizierà a partire dalle 18, ovvero la mostra A più voci. Ospitata nello spazio Mirionima in Piazza della Libertà, la mostra rappresenta un lavoro di collaborazione a cui hanno partecipato una cinquantina di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, seguiti dai docenti Marina Mentoni, Paolo Gobbi e Matteo Catani. La mostra è ad ingresso gratuito e sarà aperta fino al 26 marzo. Una collaborazione, quindi, Tra l’Accademia di Macerata e l’associazione musicale Appassionata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!