MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

1.204 Letture
commenti

Sequestro droga attrezzatura di raffinazione Civitanova MarcheNel pomeriggio di ieri la Polizia della cittadina rivierasca ha portato a conclusione un lungo ed intenso lavoro di investigazione e pedinamenti traendo in arresto un uomo di 36 anni, maceratese, con precedenti, resosi responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, cui sono stati inoltre sequestati ingenti quantitativi di droga e tutto l’occorrente per la raffinazione del prodotto grezzo.


 

Alle ore 18.40 circa di ieri, personale del Comm.to di P.S. di Civitanova Marche diretto dal Vice Questore Aggiunto Dr. Luca Morelli, a conclusione di un’intensa e prolungata attività info-investigativa, con l’effettuazione di numerosissimi appostamenti e pedinamenti, traeva in arresto O.M., maceratese di anni 36 residente a Civitanova Marche, resosi responsabile del reato di  detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, scaturite da notizie acquisite, permettevano di appurare che il predetto, con precedenti penali in materia di stupefacenti, continuava a mantenere contatti con numerosi soggetti noti all’ufficio come tossicodipendenti. Nel corso dei servizi attuati per la verifica della natura dei contatti, si accertava che l’uomo aveva la disponibilità di un appartamento ubicato a Civitanova Marche dove si recava solo saltuariamente, prima degli incontri già accertati. Nel pomeriggio di ieri, verificato che per l’ennesima volta il sospetto si recava a quest’ultimo indirizzo, gli agenti decidevano di intervenire.
All’uscita dell’uomo dall’abitazione, circa dieci minuti dopo, il medesimo veniva bloccato dal personale operante e trovato in possesso di un involucro contenente circa 5 g. di polvere bianca, risultata poi cocaina, e altri 3 involucri della medesima sostanza del peso di circa un grammo.

Stante la flagranza di reato, si procedeva a perquisizione domiciliare dell’appartamento a lui risultato in uso, cui si accedeva con le chiavi trovategli in possesso, nel corso della quale venivano rinvenuti e sequestrati circa 200 grammi di cocaina, ancora da tagliare, 300 grammi di hashish in panetti da circa un etto e tutto il necessario per il taglio, la pesatura ed il confezionamento delle dosi di stupefacenti. La successiva perquisizione presso l’abitazione di residenza permetteva poi di recuperare la somma di circa 3000 euro in contanti, sicuro frutto delle attività di spaccio che veniva del pari sequestrata. All’esito degli accertamenti il predetto è stato associato alla casa circondariale di Ancona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria informata da questo ufficio che procede.

Nel corso della medesima operazione veniva deferito alla Procura della Repubblica di Macerata per il reato di favoreggiamento personale anche un civitanovese di 32 anni poiché, quale locatario dell’immobile ove è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, ne aveva data la piena disponibilità all’uomo arrestato dagli uomini del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche.

dalla Questura di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 19 novembre, 2010 
alle ore 14:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!