MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musica contemporanea per la stagione concertista TLR Classica

TeatroGiovedì 18 novembre, alle ore 21, nel teatro della Società Filarmonico Drammatica, secondo appuntamento con la stagione concertista TLR Classica organizzata dall’associazione musicale Appassionata grazie al contributo del Comune, il sostegno della Società civile dello Sferisterio, il patrocinio della Provincia e della Regione Marche e la collaborazione della Società Filarmonico Drammatica e dell’Università degli studi di Macerata.
 


In programma il concerto del gruppo vocale strumentale Microcosmus, diretto da Maurizio Gibellieri e interamente dedicato alle musiche vocali del compositore contemporaneo Fulvio Delli Pizzi. Il progetto, intitolato Luci apollinee/Ebbrezze dionisiache, commissionato e prodotto dall’associazione Appassionata, prevede composizioni del maestro pescarese in cui si evidenzia una marcata contrapposizione tra l’aspetto lirico e quello fortemente dinamico.

Sul palco Elisabetta Lombardi mezzosoprano, Maurizio Gibellieri direttore, Mizuki Date, Gigliola Branchiesi, Marta Torbidoni ed Elga Vagnoni cantus, Barbara Bucci, Emanuela Campolucci, Mariangela Marini e Olga Salati altus, Emanuele Genovese e Francesco Pesaresi tenor, Stefano Grassoni e Gianni Paci bassus, Cesarina Compagnoni pianoforte, Riccardo Bottegal, Enrico Bottegal, Michele Vagnini e Antonio Coloccia quartetto d’archi, Vincenzo Correnti, Enrica Bernardini, Lucia Del Carpio e Letizia Forti quartetto di clarinetti. In programma Le cœur du chœur, Morgengabe, La lumière renouvelée , Suggestions de l’âme, Dionysia omnia e Ecce homo.

I prezzi dei biglietti per assistere al concerto sono di 12 euro, 6 euro (ridotto soci Appassionata) e 3 euro (ridotto scuole e Università) e sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini, 10 (tel. 0733.230735).

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 15 novembre, 2010 
alle ore 23:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!