MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, all’Annibal Caro si va “Verso il 900”

Sergio RubiniPrende il via la rassegna “Poesia In Vita”, diretta da Sergio Carlacchiani, e domani vedrà salire sul palco del teatro Annibal Caro il bravo Sergio Rubini col recital “Verso il 900”, accompagnato dallo stesso direttore artistico e dalle musiche dal vivo del Voyage Trio.


 

I poeti più noti del ‘900, D’Annunzio, Pavese, Neruda, Prevert, Montale, saranno interpretati, domani venerdì 29 ottobre al teatro “Annibal Caro”, da Sergio Rubini e Sergio Carlacchiani, sulle note del Voyage Trio. I due attori, accompagnati dalle musiche della tradizione francese, Piazzolla, Kramer, Weill ed anche da quelle tratte da alcune delle colonne sonore più celebri, esprimeranno tutta la forza dirompente della parola e della musica libera, proponendo un dialogo tra poeti e cantautori.

Quello di venerdì è il primo di due appuntamenti organizzati nell’ambito della terza edizione del Festival “Poesia In Vita”, un progetto della Provincia di Macerata, ente promotore e sostenitore dell’iniziativa, e dei Comuni che hanno accettato di ospitare le performance. L’iniziativa è patrocinata dall’Assemblea Legislativa delle Marche.
Sergio Carlacchiani ha coinvolto nel progetto altri artisti eccellenti come il maestro Lorenzo Di Bella, Gastone Pietrucci e la Macina, Fabrizio Bosso e Antonello Salis, e quindi Sergio Rubini.

Un grazie agli illustri artisti che hanno voluto accettare il mio invito in nome della poesia – ha detto il direttore artistico della rassegna – e soprattutto un grazie al pubblico che ci conosce, ma anche a quello che verrà per la prima volta”.

dal Comune di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 28 ottobre, 2010 
alle ore 14:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!