MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, in azione falsi impiegati comunali nella zona di Santa Croce

Truffa in casaL’amministrazione comunale mette in guardia i propri cittadini residenti nel quartiere appena fuori dal centro storico contro i malintenzionati che, dichiarandosi inviati dall’Ente, tentano di estorcere firme e somme di denaro ai malcapitati.


 

Falsi impiegati comunali chiedono di entrare in casa. Alcune segnalazioni sono giunte al centralino del Comune per denunciare inoltre anomale richieste di firme o di esborso di denaro per non meglio specificate pratiche da eseguire da parte di impiegati comunali, nella zona di Santa Croce.

Si ricorda che nessun impiegato è autorizzato a ricevere direttamente somme di denaro o a raccogliere firme di alcun tipo direttamente a domicilio dell’utente o incontrando le persone per la strada. Le visite domiciliari sono preannunciate telefonicamente ma soprattutto gli incaricati sono riconoscibili dal tesserino di identificazione dal quale risultano le generalità e soprattutto l’ente di appartenenza. Nei casi sospetti si consiglia di avvisare le forze dell’ordine.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 5 ottobre, 2010 
alle ore 14:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!