MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, ancora lavori in corso nelle scuole

Lavori in corso edifici scolastici TolentinoIn una nota Marco Romagnoli rassicura la cittadinanza sullo stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici che insistono sul territorio comunale.


 

L’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Romagnoli informa che sta proseguendo con molto impegno da parte degli uffici preposti, dei tecnici e delle imprese, l’attività di messa a norma degli edifici scolastici del Comune di Tolentino.
Dopo l’esecuzione dei lavori di messa a norma degli impianti della Scuola Grandi e della Scuola Lucatelli, che hanno consentito di ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi, sono in fase di ultimazione i lavori di adeguamento presso il Villaggio Scolastico Don Bosco finanziati dall’INAIL.
Inoltre è stato completato il primo stralcio delle opere che hanno riguardato i lavori di messa a norma dell’impianto idrico antincendio presso la Scuola Bezzi.

Nel prossimo anno pertanto – conclude Romagnoli – tutte le scuole del Comune di Tolentino potranno essere provviste del Certificato Prevenzione Incendi e la città probabilmente sarà tra le poche della provincia ad avere ottenuto tale traguardo. Un impegno che viene rispettato nel rispetto delle norme sulla sicurezza e che migliora ulteriormente la situazione di tutti gli edifici scolastici. E’ bene che si sappia che grazie alla politica perseguita in questi anni dall’Ammistrazione, con particolare riferimento all’assessore Nobili, ora i nostri ragazzi potranno frequentare scuole più sicure. I cittadini debbono saperlo, visto che qualche disinformato, forse in mala fede, in questi giorni ha voluto diffondere notizie prive di fondamento. E’ uno sforzo enorme anche in termini economici di cui si è fatta carico l’intera comunità, che per favorire la sicurezza dei nostri studenti ha dovuto rinunciare a diverse manutenzioni. Ora, fatto tantissimo per la sicurezza ci dedicheremo con il massimo sforzo alla cura della città.

dal Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 24 settembre, 2010 
alle ore 14:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!