MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube: i biancorossi liquidano Verona in tre set

1.136 Letture
commenti

Lube-VeronaLa Lube Banca Marche fa valere la legge del Palasport Fontescodella: tre partite ed altrettante vittorie per 3-0 dinanzi ai propri tifosi, con i biancorossi che dopo Martina Franca e Perugia stavolta vincono nettamente contro la Marmi Lanza Verona di Alberto Giuliani (25-21, 25-19, 25-22), presentatasi al cospetto dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi forti del titolo di ammazza-grandi, guadagnato dopo aver battuto in questo avvio di stagione rispettivamente Treviso, Trento e Cuneo.


Squadra trascinata dall’opposto Igor Omrcen (MVP), che nei frangenti più importanti del match, specie nel terzo parziale che ha visto Verona protagonista di una strepitosa rimonta iniziale (da 4-8 a 16-15), ha riportato a galla la formazione cuciniera salendo in cattedra col servizio (3 gli ace finali, uno dei quali ha chiuso la partita) ed anche in attacco, fondamentale che lo vedrà chiudere con un positivo 54% su ben 28 palloni giocati (18 i punti conclusivi), e nel quale è comunque tutta la rosa a brillare, ben gestita dal solito Valerio Vermiglio formato mondiale. Il 63% di positività totale parla chiaro: Swiderski 17 punti con il 68%, Martino 11 punti con il 69%, Lebl 100% su 5 palloni attaccati e un muro), Podrascanin 62% e Rodrigo Santana, entrato nel terzo set proprio al posto del giovane serbo, 75% su quattro attacchi. Applausi a scena aperta anche per capitan Mirko Corsano, che nel corso della partita (in particolare nel set d’apertura, riaperto dopo un brutto inizio: 4-8) si è reso protagonista con Swiderski e Martino di giocate strepitose in fase difensiva.
Per la Lube Banca Marche si tratta della quinta vittoria in Regular Season su cinque partite giocate. “Abbiamo avuto la testa giusta nei momenti più importanti di ogni set – ha detto a fine gara l’allenatore della Lube Banca Marche – ed è questo che alla fine ha fatto la differenza. Dobbiamo migliorare sulla continuità, ma posso ritenermi soddisfatto della prestazione odierna soprattutto per l’atteggiamento e la bravura nel trovare delle buone soluzioni quando si camminava punto a punto. Sapevamo che Verona era una formazione molto competitiva, lo ha saputo dimostrare anche oggi, tornando sempre in partita quando invece il pallino sembrava ormai dalla nostra parte. Onore e merito anche a loro. Questa vittoria la ritengo molto importante sia dal punto di vista del morale, che naturalmente della classifica. Ci aspettano degli impegni importanti e tutti molto ravvicinati, l’affermazione odierna non può che farci bene in prospettiva. Da domani ci concentreremo sulla Champions League: mercoledì, a Belgrado, avremo di fronte una formazione molto giovane e dotata dal punto di vista fisico, ci aspetta una gara senza dubbio molto difficile.

foto da www.lubevolley.it

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 3 novembre, 2008 
alle ore 15:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!