MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unicam presenta “Diversa…mente Chimica”

Università di CamerinoViene presentato oggi al Servizio Accoglienza per disabili dell’Università di Camerino un progetto dedicato allo studio della chimica per ragazzi con disabilità.


 

Oggi, il Servizio Accoglienza Studenti Disabili dell’Università di Camerino, in collaborazione con il Corso di Laurea in Chimica – Scuola di Scienze e Tecnologie, propone “Diversa…mente Chimica”, un Progetto promosso dalla Società Chimica Italiana per divulgare la cultura chimica ai ragazzi con disabilità. L’appuntamento è in programma, con inizio alle ore 9.30, presso i laboratori didattici dell’ex Dipartimento di Scienze Chimiche.

Dopo la presentazione dell’iniziativa da parte della Società Chimica Italiana, i partecipanti, ragazzi e giovani con disabilità, avranno l’opportunità di realizzare piccoli esperimenti in laboratorio, supportatati dal personale della Società Chimica Italiana, dai docenti e ricercatori dell’Ateneo di Camerino e dal personale del Servizio Accoglienza Studenti Disabili di Unicam. L’approccio alla chimica avverrà attraverso semplici esperimenti, spesso accompagnati da variazioni di colore, in modo da suscitare curiosità nei ragazzi.

La giornata si concluderà, nell’aula Piantoni dell’ex Dipartimento di Scienze Chimiche, con la consegna di un attestato di partecipazione a ciascuno dei ragazzi intervenuti.

dall’Università di Camerino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 28 maggio, 2010 
alle ore 8:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!