Civitanova, apre sabato “Scuole insieme”
Si apre sabato 29 maggio, all’Ente Fiera, la rassegna che mette in mostra i risultati dei progetti educativi condotti nelle scuole durante l’anno scolastico.
Da sabato 29 a lunedì 31 maggio, l’Ente Fiera di Civitanova Marche ospiterà la manifestazione “Scuole Insieme” promossa dall’Assessorato ai Servizi Educativi e Formativi del Comune di Civitanova in collaborazione con Biblioteca e Pinacoteca Comunale, Archeoclub Civitanova, Atac spa, Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro e Anfass. La mostra raccoglie in un unico evento i lavori creati dagli studenti delle scuole, nell’ambito dei progetti realizzati durante l’anno scolastico che sta per concludersi, quali “Un monumento per amico”, l’educazione ambientale con l’Eco Schools, i progetti lettura e DidArt.
Alla rassegna hanno partecipato i circoli didattici di via Regina Elena, via Ugo Bassi e via Tacito, l’Istituto comprensivo Sant’Agostino, le scuole secondarie di I grado “Pirandello”, “Mestica” e “Annibal Caro”, l’Istituto tecnico commerciale “Corridoni”, l’Istituto professionale “Bonifazi”, l’Istituto di istruzione superiore “Leonardo da Vinci”, il Liceo Socio-psico-pedagogico “Stella Maris” e l’Istituto professionale “Corridoni”.
Quest’anno, Scuole Insieme ospiterà anche gli elaborati grafici delle scuole dell’obbligo che hanno partecipato al concorso “Uguali perché diversi” indetto dall’Anffas in occasione del 25° anniversario della fondazione.
All’inaugurazione, che si svolgerà sabato alle ore 10,00, interverranno, per l’Amministrazione comunale, il vice sindaco Claudio Morresi e l’assessore ai Servizi educativi e formativi Fabrizio Ciarapica che consegneranno gli attestati di partecipazione e i relativi premi. Saranno presenti, tra gli altri, anche il presidente della Biblioteca, Marco Pipponzi, il direttore della Pinacoteca, Enrica Bruni, il presidente dell’Atac, Roberto Angeletti, il direttore della banca di Credito cooperativo di Civitanova e Montecosaro, Nicola Toscano, il presidente dell’Archeoclub locale, Anna Maria Vecchiarelli.
Questo il programma:
Sabato 29 maggio Sala Convegni:
ore 10.00 Inaugurazione e presentazione mostra
Interventi autorità:
ore 10.30 Premiazione docenti referenti del progetto “Un Monumento per Amico”
ore 11.00 Premiazione concorso DidArt – Laboratorio Didattico D’Arte dei ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado
ore 16.30 Premiazione sezioni Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia
ore 17.00 Premiazione classi Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
Progetto Lettura 2010 “Il mondo di Gianni Rodari” – Biblioteca comunale “Zavatti”
Presenta la prof.ssa Maria Elisa Redaelli. Letture dei bambini e ragazzi delle Scuole partecipanti.
La mostra resterà aperta nei seguenti orari: 29 maggio 09,00-13,00 e 16,00-20,00; 30 maggio: 10,30-12,30 e 17,30-19,30;. 31 maggio: 10,30-12,30 e 17,30-19,30.
dal Comune di Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!