MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova Marche, una domenica all’insegna della festa

Civitanova MarchePer l’ultima domenica di maggio, la città ospita tante iniziative in ogni quartiere, dal centro alla periferia.


 

Il 30 maggio sarà una domenica speciale per Civitanova. La città accoglierà, infatti, un pullulare di nuovi eventi, a partire dalla prima edizione della manifestazione “Civitanova tra le rose”, organizzata dall’Associazione Commercianti Civitanovesi, che lancerà 53 performance dedicate ‘al fiore di maggio’, spalmate tra Corso Umberto I e la zona stadio. Iniziativa più popolare in via Boiardo, a San Marone, dove il Comitato di quartiere organizza  la “Prima Festa di primavera”, con musica e animazioni per bambini, gara di bocce e stand gastronomici (dalle ore  16,00).
L’Ente Fiera ospiterà, sempre domenica, la manifestazione “Scuole Insieme” che raggruppa i lavori che i ragazzi hanno realizzato nel corso dell’anno scolastico, su vari progetti a carattere letterario, storico e ambientale.

Altra novità che interesserà il lungomare sud è “La piazza dei colori e sapori”, un mercatino di prodotti tipici che si aprirà venerdì 28 maggio alle ore 09,00 e chiuderà lunedì 31 maggio, che raggruppa 20 stand corrispondenti alle Regioni d’Italia che proporranno golosità non presenti nella normale rete commerciale, tra cui arancine, spincioni palermitani, peperoncini del Noverato ecc. 
Il 30 maggio sarà anche l’ultimo giorno utile per visitare la mostra fotografica di David Rubinger, allestita presso lo spazio multimediale “San Francesco” (ore 17-20).

Nelle zone centrali scatterà per l’ultima domenica la zona a traffico limitato in centro con divieto di transito, dalle 15 alle 20, su piazza XX Settembre, vialetti sud e nord, corso Umberto I, via Duca degli Abruzzi, corso Vittorio Emanuele fino all’intersezione con via Mazzini. Sarà garantito il trasporto pubblico gratuito, con un bus a circolazione continua da Fontespina (ore 15 – 20).

dal Comune di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 27 maggio, 2010 
alle ore 9:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!