Pieve Bovigliana, aggredito il sindaco
Luigi Gentilucci, sindaco di Pieve Bovigliana, è stato aggredito da un 38enne infuriato per il ritardo di una presunta chiamata di lavoro.
Un brutto episodio è accaduto ieri mattina nelle sale del Comune di Pieve Bovigliana ed ha visto protagonista sfortunato il Sindaco Luigi Gentilucci, che è stato aggrdito a calci e pugni da un uomo che reclamava per il ritardo di una presunta chiamata per un posto di lavoro.
L’aggressore, Ettore Tornesi, 38 anni, abruzzese d’origine, si è presentato negli uffici comunali con moglie e suocera al seguito, inveendo per un’assunzione che secondo lui gli veniva negata. In pochi istanti, dalle parole si è passati ai fatti e Tornesi ha aggredito il sindaco Gentilucci colpendolo con calci e pugni e provocandogli, secondo il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Camerino dove il primo cittadino è stato immediatamente trasportato, un taglio alla testa, una contusione all’occhio e varie abrasioni. La prognosi dei sanitari è stata di sette giorni.
Ettore Tornesi è stato subito arrestato dai carabinieri e trasportato nel carcere di Camerino. Luigi Gentilucci, noto anche per essere stato in passato Presidente della Comunità Montana e candidato Presidente della Provincia nel 2009, è esterrefatto per quanto è successo e trova l’accaduto “inspiegabile”.
Marco Di Pasquale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!