Sabato 13 marzo al CSA Sisma Artificial Kid + Computer says no
Sabato 13 Marzo al CSA Sisma (Via Alfieri 8 – Macerata), insieme in un concerto – evento, alcuni tra i nomi più importanti della scena hip-hop ed elettronica italiana: Artificial Kid, Computer Says No, Er Costa & Er Negretto e Ganji Killah.
Artificial Kid è il nome di un progetto sperimentale di “cyberpunk” RAP nato dalle menti di StabbyoBoy, Danno (Colle der Fomento) e Dj Craim. Il progetto nasce nella seconda metà del 2008 e si concretizza nel 2009 con l’imminente uscita di “Artificial Kid – Numero 47” , un Concept Album di nove tracce assunto a manifesto del gruppo: su sonorità hip hop elettroniche e claustrofibiche create dal campionatore e dai sintetizzatori di StabbyoBoy e dagli scratch di Dj Craim, i testi di Danno raccontano in nove brevi episodi la visione di un futuro prossimo alla Blade Runner, caratterizzato da una presenza invasiva della tecnologia e dei mezzi di comunicazione come strumento di controllo della popolazione, in cui un prototipo di nuovo cyborg (l’artificial kid numero 47, appunto) combatte la sua guerra personale contro il sistema che lo ha creato.
A seguire il dj-set di Computer Says No da Torino , pseudonimo sotto cui si celano i nomi di Giorgio Valletta (fondatore e dj-resident della Xplosiva club-night e uno degli art directors del festival internazionale di musica elettronica “Club to Club) e Andrea Pomini (giornalista per Rumore, dj e produttore con l’alias “Repeater”).
Ad aprire il concerto Er Costa & Er Negretto da Gente di Borgata Family , nota crew romana hip hop, e Ganji Killah, affermato MC maceratese che ha da poco pubblicato il primo disco “La Strage d’Erba” e prossimamente in uscita con il mixtape “X-Fatto”. Info 3338553817, info@csasisma.org .
Da Glomeda Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!