MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un flash-mob dedicato a Dante Alighieri

Protagonisti della Giornata per la letteratura gli studenti dell'istituto agrario di Macerata

Gli studenti della classe terza D dell'Istituto Agrario "Giuseppe Garibaldi" di Macerata ha partecipato alla Giornata per la letteratura - Dante a mezzogiorno

Un flash-mob per Dante. L’Istituto Agrario “Giuseppe Garibaldi” di Macerata ha partecipato alla Giornata per la letteratura – Dante a mezzogiorno con gli studenti della classe terza D.

Nell’anno del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, il Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il progetto Compita hanno organizzato questa iniziativa libera, all’insegna della creatività, dedicato agli istituti secondari di II grado e alle Università.

Sotto le Logge del Grano, in via Don Minzoni, i ragazzi, coordinati dalla professoressa Anna Luigia Rinaldi, hanno letto i versi del primo canto dell’Inferno, in cui Dante si addentra nella selva e incontra le tre fiere, che simboleggiano allegoricamente i vizi (lonza – lussuria, leone – superbia e lupa – cupidigia) e che ostacolano il cammino dell’uomo.

Al flash-mob, organizzato da Gabriele Cingolani, rappresentante dell’Associazione degli Italianisti, e da Laura Melosi di Unimc, hanno partecipato l’Istituto Agrario di Macerata e l’IPS “Pannaggi”.

Caricamento mappa in corso...
Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 novembre, 2015 
alle ore 14:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!