MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Licenze poetiche: venerdì 12 il secondo appuntamento a Macerata

Antichi ForniE’ previsto per venerdì 12 febbraio il secondo appuntamento con Licenze poetiche, il Festival internazionale di letteratura aggiornata, curato da Alessandro Seri, giunto quest’anno alla nona edizione.


L’incontro avrà inizio alle 18.30 al Caffè letterario Pathos ed avrà come protagonista il poeta e critico bergamasco Tiziano Fratus, autore di numerose raccolte di poesie tra cui Il molosso e Il respiro della terra: una geografia in versi. Fratus verrà introdotto da Manuel Caprari.

Alle 21.30 ci si sposterà agli Antichi Forni, dove la  scrittrice marchigiana Lara Lucaccioni introdurrà Maria Grazia Calandrone, poetessa e performer romana che ha pubblicato il libro – premio Pietra di paragone, e altre opere tra le quali La scimmia randagia e Per mezzo di una briglia ardente. È inoltre curatrice di Cantiere poesia, rubrica dedicata a poeti nuovi o dimenticati, per la rivista Poesia.

Per informazioni rivolgersi al Servizio cultura in viale Trieste, 24 (0733.256383) o collegarsi al sito www.comune.macerata.it (cultura@comune.macerata.it).

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 11 febbraio, 2010 
alle ore 22:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!