“Corde Oblique” in concerto Venerdì 12 a Civitanova Marche
“Corde Oblique” è il nome del progetto artistico diretto dal M.tro Riccardo Prencipe improntato al genere folk-ethereal-world.
A partire dal 2000 Riccardo Prencipe ha pubblicato cinque album, distribuiti in Europa e nel mondo da etichette italiane e non.
“The stones of Naples” (Prikosnovenie – Audioglobe 2009) è il quinto album del M.tro Riccardo Prencipe, il titolo è tratto dall’omonimo libro di Caroline Bruzelius, storica dell’arte dedita allo studio dell’architettura medievale a Napoli.
Diplomatosi in chitarra classica presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, a partire dal 2000 Riccardo Prencipe ha pubblicato cinque album, distribuiti in Europa e nel mondo da etichette differenti, italiane e non, tutti ottimamente recensiti dalla critica, le sue musiche e i suoi testi sono da sempre strettamente connessi alla Storia dell’Arte, riscuotendo molto interesse da parte del pubblico non solo italiano, ma anche europeo.
Attualmente legato alla casa discografica francese Prikosnovenie, etichetta attiva dagli anni ’90 specializzata in fairy-world music con oltre cento titoli in catalogo, Riccardo Prencipe svolge dal 2000 un’intensa attività concertistica in Italia, BELGIO, FRANCIA, OLANDA e GERMANIA.
Con lui sul palco, Edo Notarloberti (violino), Claudia Sorvillo (voce), Umberto Lepore (contrabasso), Antonio Esposito (batteria).
Da Corde Oblique
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!