MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montelupone, il Comune informa sulla donazione: “Un dono per la vita”

MonteluponeGrazie al progresso scientifico e ad un’organizzazione sempre più efficiente, oggi il trapianto di organi, tessuti e cellule rappresenta una reale speranza di vita per molte persone. Per questa ragione il Comune di Montelupone ha aderito all’iniziativa “Un dono per la vita”, promossa dal Ministero della Salute insieme al Centro Regionale Trapianti e all’Aido: con tale progetto l’Ufficio Anagrafe del Municipio fornirà informazioni utili sull’argomento e potrà raccogliere le dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi a scopo di trapianto.


La campagna “Un dono per la vita” sta interessando già numerosi centri in tutta Italia e ora dunque coinvolgerà anche Montelupone: i cittadini avranno la possibilità di ricevere materiale informativo e la carta del donatore, da compilare e mettere fra i propri documenti una volta effettuata la scelta favorevole alla donazione di organi e tessuti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione facendo conoscere l’importanza di questo gesto, atto di splendida generosità e di solidarietà civile, e favorire una scelta informata e responsabile.

In questo senso, fondamentale è il ruolo della sezione Aido comunale, presieduta da Adalgiso Mandolesi, che da tempo promuove iniziative ed incontri volti a far riflettere i cittadini su come la donazione di organi e tessuti possa davvero salvare tante vite umane.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 22 gennaio, 2010 
alle ore 21:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!