Lube: Podrascanin miglior muro della Champions League: Ingaggiato il centrale Dragan Stankovic
Marko Podrascanin è risultato il miglior “muratore” della fase a gironi della CEV Indesit Champions League. Lo ha ufficializzato questa mattina proprio la Cev, che ha stilato le classifiche individuali per fondamentale tenendo in considerazione tutte le sei partite disputate nella Main Phase appena conclusa.
Il centrale serbo della Lube Banca Marche ha firmato 30 muri in sei gare disputate (22 set totali, con una media di 1,36 per parziale), precedendo di tre il centrale bulgaro Todorov del Cska Sofia).
Marko Podrascanin verrà premiato in occasione della gara di ritorno dei Playoffs 12, contro gli sloveni del Bled, che si giocherà al Palasport Fontescodella mercoledì 17 febbraio.
Di seguito tutti i migliori giocatori della League Round:
Best Scorer: Ivan Miljkovic (SRB/Olympiacos PIRAEUS)
Best Spiker: Osmany Juantorena Portuondo (CUB/TRENTINO BetClic)
Best Blocker: Marko Podrascanin (SRB/Lube Banca Marche MACERATA)
Best Server: Clayton Stanley (USA/Zenit KAZAN)
Best receiver: Georgios Stefanou (GRE/Olympiacos PIRAEUS)
A. S. Volley Lube ha ingaggiato il centrale serbo Dragan Stankovic, proveniente dalla formazione montenegrina del Budvanska Rivijera Budva, avversaria dei biancorossi nella fase eliminatoria della CEV Indesit Champions League della quale il giocatore è risultato il miglior attaccante in assoluto, con il 66,67% di efficacia registrato nelle sei gare giocate (24 set, 54 primi tempi schiantati a terra su 81).
Classe 1985, 205 cm di altezza, Stankovic si è legato alla società cuciniera fino al termine dell’attuale stagione ed andrà dunque a colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Martin Lebl. “La Lube Banca Marche rappresenta una grande occasione per la mia carriera – ha detto il giocatore, che sarà a disposizione del tecnico Ferdinando De Giorgi dalla prossima settimana – e quando è arrivata la chiamata ho quindi accettato subito e con grande entusiasmo. Arrivo in una delle società più importanti del panorama pallavolistico internazionale, la più conosciuta nella mia Serbia. Ed il campionato italiano è senza dubbio un traguardo importante per ogni giocatore di pallavolo, specie per quelli stranieri. Ho grande voglia di far bene e di fornire il mio contributo per aiutare la squadra ad andare il più avanti possibile in campionato”.
Stankovic, punto di forza con l’altro biancorosso Marko Podrascanin della rappresentativa nazionale del suo paese, è il nono giocatore serbo a indossare la maglia della Lube Banca Marche. Giocherà con il numero 9, ma non potrà essere utilizzato nelle partite della CEV Indesit Champions League.
LA CARRIERA
gen. 2010 Lube Banca Marche (A1)
08/10 Budvanska Rivijera Budva (MNE)
07/08 Crvena Zvezda Beograd (SRB)
04/07 Crvena Zvezda Beograd (SRB)
01/04 Timok Zajecar (SRB)
NAZIONALE
Esordio: Atene, 28 maggio 2005 (Grecia-Serbia Montenegro 3-0)
Presenze: 78
PALMARES
Club
1 Campionato del Montenegro (2009)
1 Campionato serbo (2008)
Nazionale
1 Campionato Juniores dei Balcani (2004)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!