MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata l’assemblea del Csv-Marche: nuovo slancio per il Forum provinciale del Terzo settore

Centro Servizi per il volontariatoIl 21 gennaio a Macerata, nella sede territoriale del Csv-Marche, si terrà l’assemblea del Forum provinciale del Terzo Settore, che riprende le sua attività. In programma l’adesione di nuovi soci, il rinnovo degli organismi e la firma di un protocollo con la Camera di Commercio di Macerata.


Il Forum provinciale del Terzo settore, organismo che comprende associazioni di volontariato, cooperative sociali e associazioni di promozione sociale si riunisce in assemblea a Macerata, il 21 gennaio, nella sede dello sportello territoriale del Csv-Marche di via Velluti 7, alle 17.30.
L’incontro ha lo scopo di accogliere le adesioni di nuovi soci e rinnovare gli organismi; nel corso della riunione sarà anche discussa la firma di un protocollo d’intesa con la Camera di Commercio, che permetterà al Forum di partecipare ai vari tavoli che trattano le principali vertenze e linee di sviluppo del territorio, portando avanti le sue istanze.
La nuova convocazione del Forum provinciale è arrivata dopo alcuni incontri dei membri di due tavoli di lavoro, uno sociale e l’altro per l’economia civile, che si sono formati a Macerata lo scorso ottobre. 
L’assemblea sarà anche l’occasione per proporre un incontro con il mondo accademico, entro il mese di marzo, utile a elaborare nuovi modelli di sviluppo economico e sociale per il territorio su cui confrontarsi con gli interlocutori istituzionali; il 13 marzo è stato invece già fissato un incontro con Andrea Olivero, portavoce del Forum nazionale del Terzo settore. 
Enrico Marcolini, presidente del Centro di ascolto Caritas di Macerata e presidente regionale del Csv-Marche e Federica Curzi, presidente dell’Arci di Macerata, attuali portavoce affermano che “scopo del Forum è quello di diventare una rete che avvicini tutti i settori della società, le istituzioni e la gente, soprattutto con la finalità di dare voce ai senza voce e di permettere a chi non ha gli strumenti, di porsi in relazione con i gestori dei servizi alla persona”.

Da Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 19 gennaio, 2010 
alle ore 18:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!