Gerardo Corridoni ha compiuto cento anni, un altro centenario a Macerata
Un nuovo centenario in città. A compiere i cento anni, lunedì scorso, è stato Gerardo Corridoni , nato a Mogliano il 4 gennaio 1910, poi vissuto a Corridonia e da oltre venti anni residente a Macerata.
Gerardo Corridoni, ex combattente, ha lavorato come fuochista in una fornace ed è stato consigliere comunale del Comune di Corridonia. Vedovo da alcuni anni di Anna Sagretti, Gerardo ha tre figli, Filippo, Bianca Maria e Celsina, quest’ultima madre superiora e direttrice dell’istituto S.Giuseppe di Macerata.
La festa per il traguardo del secolo di vita si è svolta ieri, giorno dell’ Epifania, con un pranzo all’agriturismo “I Valeriani” in presenza di amici e parenti. Gerardo ha ricevuto anche la visita del vicesindaco di Macerata Mauro Compagnucci, che gli ha portato gli auguri della città insieme ad un piatto in ceramica dipinto a mano, del vice sindaco di Mogliano Paolo Corradini e del sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni, in rappresentanza dei Comuni che fanno parte della storia dell’arzillo neo centenario.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!