MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musica, Francesco Cafiso al Teatro Marchetti di Camerino

Francesco Cafiso, jazzistaAd officiare la tredicesima edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani ci sarà un ospite di eccellenza, Francesco Cafiso. Il suo concerto si terrà Venerdì 12 Giugno al Teatro Marchetti di Camerino alle ore 21.30.

Il diciannovenne siciliano senza mezzi termini è il sassofonista del momento, basti pensare che soltanto pochi mesi fa è salito alla ribalta della cronaca internazionale per essere stato l’unico musicista italiano invitato a suonare per la cerimonia ufficiale d’insediamento del Presidente U.S.A. Barak Obama.

Francesco Cafiso a soli 19 anni rappresenta già una larga fetta delle capacità espressive del Jazz italiano, e per Paolo Piangiarelli e l’Associazione Musicamdo è un onore poter ospitare un artista che hanno potuto veder crescere da molto vicino. E’ sufficiente andare un po’ indietro con gli anni, con precisione al 9 Giugno 2001, quando la giuria del Premio Massimo Urbani, organizzato da Musicamdo e Amici per la Musica, premiò un dodicenne dal talento superlativo di nome Francesco Cafiso. Per cui nella sua formidabile carriera quello rimarrà per sempre il suo primo premio, l’inizio. Da quel momento Paolo Piangiarelli ha seguito con interesse e orgoglio la rapida ascesa del sassofonista che lo stregò al primo ascolto.

A Camerino Francesco Carico si esibirà in un concerto strutturato in due set da 45 min. ciascuno: Francesco Cafiso – Dino Rubino Duo e Francesco Cafiso Quintet. Si tratta di un concerto esclusivo e assolutamente impedibile. Un appuntamento che contribuirà a rinverdire il rapporto privilegiato che Cafiso ha con il nostro territorio.

I biglietti possono essere reperiti presso la Biglietteria del Teatro o prenotati telefonicamente al numero 334-3922654. Il costo dell’ingresso è di 15 Euro intero, ridotto 10 Euro per studenti e soci Musicamdo.

dalla redazione di Musicamdo

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 9 giugno, 2009 
alle ore 17:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!