MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Strada Regina: proseguono spediti i lavori per la rotatoria dell’incorcio Chiarino

Rotatoria ChiarinoI lavori per la costruzione della rotatoria stradale che la Provincia di Macerata sta realizzando, con un investimento di circa 650 mila euro, all’incrocio di Chiarino, lungo la strada “Regina” in territorio di Recanati, stanno procedendo speditamente ed sono entrati in una fase cruciale.

Per la sicurezza degli stessi operai impegnati nel cantiere e degli automobilisti, è stata temporaneamente chiuso il tratto di strada provinciale che, provenendo da Chiarino,si immette sulla “Regina”. I lavori, infatti, si stanno concentrando ora su questo tratto di 200 metri, che viene completamente ricostruito ed allargato in corrispondenza. Ciò per garantire maggiore condizioni di sicurezza per i veicoli in fase di immissione o di uscita dalla rotatoria una volta completata.
“Questo dell’incrocio di Chiarino – fa osservare il presidente Silenzi – è un intervento tra i più importanti del programma complessivo di miglioramento della sicurezza stradale che la Provincia ha avviato negli anni scorsi e che ha portato ad investire complessivamente più di 4 milioni e mezzo di euro solo per la costruzione di rotatorie, cinque delle quali ultimate e 4 in cantiere”. La rotatoria di Chiarino  è una delle tre programmate dalla Provincia lungo la strada “Regina” .
“I volumi di traffico che la strada sopporta ogni giorno imponevano questo intervento in quanto l’incrocio di Chiarino rappresenta un punto nevralgico per la circolazione da e per la costa ed anche da e per Recanati – Loreto, oltre che per il casello autostradale di Porto Recanati. La strada stretta, e per di più in quel punto anche in semicurva,  provoca spesso intralci alla circolazione con code e pericoli di tamponamento. Ora, con la rotatoria, quel tratto sarà molto più sicuro”.
La strada “Regina” è stato oggetto di diversi interventi nel corso degli ultimi anni che la Provincia ha in parte finanziato con contributi regionali, avendo a suo tempo presentato alla Regione Marche un programma complessivo di miglioramento della sicurezza stradale, che è stato classificato la primo posto in una apposita graduatoria. Anche per la rotatoria che si sta ora realizzando la Provincia beneficia di un contributo regionale di 240 mila euro.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 12 maggio, 2009 
alle ore 12:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!