MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Coppa Italia LND: Maceratese a Foligno

Sorteggiati i 16esimi di finale: i biancorossi giocheranno mercoledì 15 ottobre

2.372 Letture
commenti
stadio "Enzo Blasone" di Foligno

Definito, dopo il sorteggio in Lega (entrambe le formazioni vittoriose nelle gare 19 e 20 avevano prevalso sul terreno amico), l’accoppiamento dei 16esimi di finale di Coppa Italia di serie D che si disputeranno mercoledì 15 ottobre.

La Maceratese, che ha prevalso ieri sera sulla Jesina grazie ad una rete di Belkaid al primo minuto di extratime nella frazione d’apertura, se la vedrà in Umbria con il Foligno, che ha battuto il Villabiagio 2-1. La partita dei 16esimi sarà, come le precedenti, ad eliminazione diretta con gli eventuali calci di rigore dopo il 90′ in caso di parità.

Intanto, giungono voci rassicuranti sulle condizioni del capitano biancorosso Mattia Benfatto, uscito per un colpo al fianco dopo una manciata di minuti nel derby marchigiano con la Jesina di Bacci. “Si è trattato soltanto di una forte contusione ma senza ulteriori complicazioni – rassicura il diesse Maurizio Gagliardini -, per cui saranno sufficienti due-tre giorni di riposo per rivederlo allenarsi. Ovvio che non potrà essere disponibile nel derby di domenica con l’Alma Juve Fano. Intanto continuiamo a dare la caccia ad un portiere under. Stiamo valutando tre classe ’96“.

Tornando alla Coppa Italia, con le gare di mercoledì 10 settembre si è definito l’intero tabellone con gli abbinamenti dei sedicesimi di finale. Di seguito gli accoppiamenti, con gli asterischi che indicano il ricorso al sorteggio per stabilire chi disputerà la gara in casa, avendo entrambe le compagini giocato tra le mura amiche il turno precedente.

1) Sporting Bellinzago-OltrepoVoghera*
2) Pontisola-Olginatese
3) Chieri-Rapallobogliasco
4) Scandicci-San Giovanni Valdarno*
5) Aurora Seriate-Correggese
6) Alma Juventus Fano-Padova*
7) Clodiense-ArzignanoChiampo*
8) Tamai-Union Ripa Fenadora
9) Robur Siena-Matelica*
10) Foligno-Maceratese
11) Astrea-Celano
12) Ostia Mare-Lupa Castelli Romani
13) Terracina-Neapolis
14) Bisceglie-Agropoli
15) Monopoli-Francavilla
16) Due Torri-Akragas*
daS.S. Maceratese

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!