Provvedimenti della giunta per sostenere le popolazioni abruzzesi
Il comune di Recanati si mobilita per sostenere le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. La giunta comunale ha adottato una delibera per esprimere solidarietà ma anche per dare un aiuto concreto a quanti soffrono e sono in una situazione di disagio a causa del sisma che ha interessato l’Aquila e molti altri paesi limitrofi.
In particolare l’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere una raccolta fondi, le cui prime contribuzioni saranno proprio quelle degli stessi amministratori comunali. Le donazioni, anche da parte ovviamente di tutti i cittadini, potranno avvenire utilizzando il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione civile presso Unicredit Banca di Roma – Agenzia Roma Cavour B (c.c. IBAN IT72U0300205207000401124180) intestato a Protezione civile nazionale emergenza terremoto Abruzzo.
Nell’atto di giunta si esprime, inoltre, “a nome della città di Recanati e dei Comuni con essa gemellati profondi sentimenti di partecipazione al grave lutto che ha colpito le famiglie delle vittime del sisma”. A tali sentimenti, si aggiunge “il cordoglio alle autorità locali per le gravi ferite subite dal territorio abruzzese”.
Dal Comune di Recanati
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!