MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, l’Equipe Givova si allena da lunedì 4 agosto a Castelraimondo

Fissate le prime amichevoli per il team di Jaconi

2.139 Letture
commenti
pallone

Prosegue a ritmo serrato il ritmo di allenamento dell’Equipe Givova, allenata da tecnico Osvaldo Jaconi, che da lunedì 4 agosto, ha iniziato a sudare in quel di Castelraimondo.

La selezione di giocatori in attesa di contratto ha iniziato sin da subito a recepire i dettami tattici imposti dal tecnico di Mandello del Lario, coadiuvato dal vice Angelo Cetera, dal preparatore dei portieri Gabriele Cicioni e dal preparatore atletico Rinaldo Longhi. All’esordio, Longhi ha lavorato su rapidità, agilità in forma specifica e resistenza di tipo intermittente. Gabriele Cicioni ha curato il lavoro dei portieri Palmieri e Giovagnini ed Angelo Cetera ha svolto esercitazioni tecniche propedeutiche al dribbling, per finire con il possesso palla.

Giovedì 7 agosto tecnici hanno preferito miscelare il lavoro prettamente fisico e quello con la palla per attenuare mentalmente gli sforzi che i calciatori devono affrontare dopo il riposo estivo. Poi doppia seduta in vista delle prime amichevoli ufficiali. Il team del responsabile Vittorio Galigani, infatti, esordirà sabato 9 agosto in un triangolare che vedrà impegnate anche il Real Citanò, formazione di Terza Categoria civitanovese e il Serralta, squadra militante in Seconda. Inizio del torneo previsto per le 16,30.

Si proseguirà, quindi, martedì 12 agosto alle ore 16 contro il Corridonia di mister Carassai, che militerà in Eccellenza. In via di definizione, inoltre, altri incontri amichevoli che permetteranno ai ragazzi di mister Jaconi di mettersi in mostra con le realtà locali del territorio. Tra i calciatori presenti, facenti parte dell’Equipe, gli ex Civitanovese Sebastian Valdes e Arcangelo Schiavone, l’ex Sangiustese e Portorecanati Palmieri e l’ex Grottaglie Marco Manzella.
di Emanuele Trementozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!