MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, collaudo ponte di Villa Potenza

"Siamo sempre più vicini alla fine dei lavori", dichiara il presidente della Provincia, Antonio Pettinari

11.731 Letture
commenti
Antonio Pettinari sul ponte Villa Potenza

Fervono gli ultimi lavori al ponte di Villa Potenza; mentre anche la segnaletica orizzontale si sta ultimando e l’illuminazione viene posta in essere, sono soprattutto le varie prove di collaudo che tengono banco nella giornata di mercoledì 6 agosto, in cui c’è un vero e proprio spiegamento di forze all’opera.

Seppur la data dell’apertura non è stata ancora fissata, la sensazione è che non dovrebbe mancare moltissimo: sarà una grande valvola di sfogo che produrrà effetti benefici sulla circolazione di fondo valle trafficata in modo consistente. D’altronde, si tratta dell’arteria più importante della valle del Potenza alla quale, di certo, sarà riservato un trattamento di attenzione, essendo l’unica vera strada importante che collega il mare alla montagna.

Sono articolati, di differente natura, complessi – dichiara Antonio Pettinarii collaudi che si stanno eseguendo sul ponte di Villa Potenza. Siamo sempre più prossimi alla fine dei lavori; oggi l’ing. Oriele Fagioli collauderà la struttura sulla quale si stanno effettuando le prove di carico contestualmente agli altri controlli condotti ed eseguiti da una consistente equipe dell’Università di Ancona“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!