MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, B-Chem Potenza Picena: raduno il 25 agosto con i nuovi numeri di maglia

Coach Graziosi: "Il Volley Potentino vuole lanciare un segnale importante"

2.684 Letture
commenti
logo Volley Potentino

Con il raduno ufficiale in programma lunedì 25 agosto al PalaPrincipi di Potenza Picena e la presentazione alla cittadinanza, prevista per le ore 18, dello stesso giorno, al palazzetto, si aprirà a tutti gli effetti il nuovo corso della B-Chem.

Pronto al via un roster interessante, ricco di giovani talenti, affiancati da atleti veterani in serie A. Un gruppo unito da un grande entusiasmo, in vista del terzo anno del Volley Potentino tra i cadetti. Chiuso il mercato con due colpi di gran classe in banda (Gemmi e Casoli), la nuova B-Chem Potenza Picena sta già programmando il proprio futuro, con un occhio al calendario agonistico. La dirigenza biancazzurra ha assegnato i numeri di maglia con cui i giocatori affronteranno la prossima regular season 2014-2015 in serie A2.

Dopo l’addio del capitano Riccardo Tobaldi, centrale originario di Appignano che in carriera ha vestito per nove stagioni la maglia biancazzurra, non è stato ancora sciolto il nodo sull’eredità della fascia, destinata a uno dei veterani. Il volley mercato ha inciso in tutti i reparti, tanto che alla corte di coach Gianluca Graziosi sono rimasti solo due elementi dello scorso anno: l’opposto Federico Moretti e il palleggiatore Emanuele Miscio, atleti che hanno deciso di mantenere gli stessi numeri di maglia.

Dichiarazione di coach Graziosi:
Il nome del capitano lo comunicherò entro la fine della prossima settimana. Di sicuro a ereditare la fascia di Riccardo Tobaldi sarà uno dei giocatori più esperti. Non vedo l’ora di allenare questo gruppo. Si parla sempre dei giovani che hanno poche chance di emergere in Italia, mentre la B-Chem ha raccolto una bella sfida, senza paura, allestendo una squadra composta da molti under 23 di qualità. Abbiamo investito su giocatori emergenti e mi auguro che gli amanti del volley ci ricompensino con la loro presenza costante al palazzetto in regular season. Se il ‘progetto giovani’ darà i suoi frutti, il Volley Potentino si candiderà a diventare un punto di riferimento per i club di serie A1“.

Ecco i numeri assegnati agli atleti del Volley Potentino:

1 POLO Alberto (C)
3 BONAMI Federico (L)
4 ALIKAJ Denis (O)
5 PARTENIO Pier Paolo (P)
6 MISCIO Emanuele (P)
7 GEMMI Lorenzo (S)
8 CALISTRI Bernardo (S)
9 MORETTI Federico (O)
10 TARTAGLIONE Simmaco (S)
12 DIAMANTINI Enrico (C)
16 CASOLI Cristian (S)
17 QUARTA Augusto (C)

 

da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!