MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Montelupone la maggioranza apre la campagna elettorale

1.253 Letture
commenti

Candidatura RipaniSi è svolta presso l’Hotel Ristorante Moretti di Montelupone l’Assemblea delle forze politiche e sociali comunali vicine al nascente Popolo della Libertà, all’UDC e ad esperienze socialiste, riformiste e ambientaliste, convocata dal Sindaco Agostini e dalla sua maggioranza in vista delle prossime scadenze elettorali per Europa, Provincia e Comune.


All’appuntamento hanno preso parte ex Sindaci ed Amministratori, imprenditori, agricoltori, commercianti e liberi professionisti oltre ad un centinaio di cittadini, molti dei quali responsabili o aderenti alle Associazioni di volontariato e sociali comunali.
Affollato e qualificato il tavolo di presidenza: oltre al Sindaco e al Vicesindaco Ripani, candidato Primo Cittadino alle prossime consultazioni di giugno, erano presenti il sen. Salvatore Piscitelli, l’ex sen. Luca Marconi, Franco Capponi, candidato alla Presidenza della Provincia di Macerata, i coordinatori del PDL provinciale, il Segretario Provinciale dell’UDC Augusto Ciampechini, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Recanati Giacomo Regnicolo e il Consigliere Provinciale Massimo Stefoni.
Moltissime le attestazioni di apprezzamento per il lavoro svolto negli ultimi dieci anni dall’Amministrazione guidata dal Sindaco uscente Agostini. E’ stata evidenziata in particolare l’eccellenza degli obiettivi raggiunti dal Comune di Montelupone nello sviluppo economico, nel risanamento idrogeologico, nella riqualificazione del Centro Storico e dell’Abbazia di San Firmano, nel rilancio turistico-culturale e identitario del Paese, nelle politiche giovanili e sociali, nella gestione dei rifiuti, mantenendo un livello di tassazione tra i più bassi della provincia e della regione.
Capponi ha detto tra l’altro: “La Provincia che noi vogliamo sarà vicina ai Sindaci e agli Enti locali, ne rispetterà e rilancerà il ruolo soprattutto in tema di rifiuti, ambiente e strade. Tutelare e sviluppare la Valle del Potenza sarà un impegno di programma che sosterremo insieme ai Comuni interessati ed ai cittadini e non contro di loro. La nostra sarà un’amministrazione snella, capace di ascolto e di mettersi al servizio di tutti, soprattutto dei giovani, per i quali abbiamo pensato a strumenti di inserimento efficace nel mondo del lavoro, specialmente per diplomati e laureati”.
Marconi, annunciando la sua candidatura alle Europee e unendosi al Segretario provinciale dell’UDC e al Presidente della BCC Regnicolo nel pieno e convinto appoggio alla candidatura di Ripani, ha ricordato quando da ragazzino seguiva il padre maestro nella scuola elementare di Aneto, in una Montelupone quasi totalmente dedita all’agricoltura, per sottolineare il ruolo primario assunto invece negli ultimi anni dal Paese sia nel settore industriale ed artigiano che in quello culturale e turistico.
Unanime quindi l’indicazione a proseguire sulla strada intrapresa, costruendo per le prossime elezioni Comunali una formazione rinnovata ma che faccia tesoro dei progetti avviati, del largo consenso delle forze economiche e sociali e della consolidata esperienza di alcuni Amministratori ed in particolare di Ripani, acclamato candidato Sindaco dall’intera Assemblea.
“E’ una grande soddisfazione aver ricevuto una piena investitura in questo consesso così partecipato e rappresentativo – ha dichiarato Ripani – ed è allo stesso tempo una grande responsabilità. Ascolto, disponibilità, confronto, larga condivisione delle decisioni saranno le modalità con cui costruiremo la nostra lista ed il nostro programma, e costituiranno allo stesso tempo lo stile con cui governerò se verrò eletto. Una candidatura, la mia, che vuole mettersi al servizio della Comunità intera, mettendo a frutto l’equilibrio, l’impegno, la passione e la capacità di amministrare che ho dimostrato in questi anni, per costruire un futuro nuovo per il Paese, specie in questo momento di profonda crisi generale, avendo a cuore il desiderio di unire e non di dividere, come invece purtroppo alcune iniziative dell’ultima ora sembrano voler fare”.

Di Carlo Leone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 7 aprile, 2009 
alle ore 11:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!