Appignano: ponte chiuso al traffico per lavori di allargamento
Il ponte di Appignano, al km 4+200 della strada 57 “Iesina”, dove da lunedì scorso la Provincia di Macerata ha avviato in appalto i lavori di allargamento e di adeguamento, è stato chiuso al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia.
Il provvedimento è stato deciso dal dirigente del settore viabilità della Provincia, ing. Cesare Spuri, per motivi di sicurezza. In un primo tempo la circolazione era stata disciplinata a senso unico alternato con l’ausilio di semaforo, ma si è constatato che il passaggio dei mezzi rendeva comunque pericolosa l’esecuzione dei lavori per le stesse maestranze del cantiere. Quindi per consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza la Provincia ha ritenuto necessario emanare un’ordinanza di completa chiusura al traffico.
Di conseguenza da questa mattina sono state istituite deviazioni obbligatorie lungo la S.P. 173 Serra per i mezzi provenienti da Iesi, mentre per i mezzi provenienti dal centro di Appignano la deviazione convoglia il traffico lungo la strada comunale via S. Maria della Loggia che si ricongiunge poi con la S.P. Serra di Appignano.
Il progetto è stato redatto dall’Ufficio tecnico della Provincia, che cura anche la direzione dei lavori. L’investimento complessivo dell’Amministrazione provinciale per l’adeguamento dell’impalcato e delle barriere di sicurezza ammonta a 114 mila euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!