Montefano: grande successo per lo spettacolo “Crosswords”
“Sold out” a Montefano per l’anteprima di Bragaglia. Prossima tappa Los Angeles.
Grande successo di pubblico per la prima assoluta di “Crossword” lo spettacolo scritto e diretto dal regista montefanese Marco Bragaglia e messo in scena alla Rondinella dalla compagnia teatrale Gotham Project. Teatro pieno e grande soddisfazione da parte degli organizzatori che sorridono pensando che uno spettacolo prodotto da una piccola realtà marchigiana avrà a settembre il suo esordio in una delle più grandi metropoli mondiali, la capitale internazionale dell’intrattenimento: Los Angeles.
Marco Bragaglia regista e autore dello spettacolo ha affidato alla sceneggiatrice/regista inglese Lichelli Lazar-Lea la trasposizione della sceneggiatura di Crossword in lingua inglese, che avrà in America due debutti: il primo in teatro e il secondo al cinema.
Il pubblico che ha assistito all’anteprima montefanese è stato soddisfatto per uno spettacolo originale, mai noioso, che alterna momenti di prosa classica a ricerca di nuovi linguaggi multimediali. Grande gioia per il successo di Crossword anche da parte degli interpreti: Laura Graziosi, Loretta Antonella e Matteo Ripari. Hanno contribuito all’ottimo risultato della serata le belle scenografie di Francesco Maria Tulli, le musiche di Paolo Filippo Bragaglia, gli interventi enigmistici di Alessandro Bolli, i costumi di Caterina Aimone e le luci di Francesco Ferrato.
Intanto l’attività della Rondinella prosegue sabato 4 aprile alle 21.15 con Passio, suoni ed atmosfere della processione del Venerdì Santo, un progetto musicale dei Maestri Paolo Bragaglia e Danilo Vecchi. Nella foto una scena dello spettacolo con Laura Graziosi e Loretta Antonella.
Da Ufficio Stampa Esserci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!