Macerata si prepara all’inaugurazione della galleria
La data è ufficiale: si inaugura sabato 8 novembre la Galleria delle fonti, l’opera viaria più importante mai realizzata a Macerata. La data è stata individuata ieri nel corso di una riunione con i tecnici del servizio Lavori pubblici del Comune.
Assente il ministro, all’inaugurazione parteciperà un sottosegretario da lui delegato, oltre ai tecnici del ministero e alle autorità regionali.
Terminata l’opera sono in corso alcuni lavori di rifinitura accessori. In particolare: i tecnici stanno svolgendo alcuni collaudi degli impianti di illuminazione, impiantistica e ventilazione nonché la piantumazione di verde per abbellire il cantiere. In corso anche l’ampliamento dell’intersezione tra la strada comunale Montanello e via dei Velini.
Sistemata la segnaletica lungo il tragitto della galleria, verranno svolte alcune modifiche nelle aree limitrofe a cura della Polizia municipale.
Lunga 830 metri, la galleria è destinata a fluidificare il traffico cittadino migliorando al contempo i collegamenti urbani con le vallate di Chienti e Potenza. Questo il tragitto: inizia all’imbocco nord nella zona del Palavirtus e attraversa perpendicolarmente nell’ordine via Murri, via Trento, corso Cavour, via Morbiducci e via Cioci, arriva al campo di baseball e alla linea ferroviaria Civitanova – Albacina per sboccare infine a Fontescodella.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!