MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La relazione del difensore civico e il Piano casa in Consiglio comunale

1.036 Letture
commenti

Difensore CivicoNuova seduta del Consiglio comunale il 16 e 17 marzo con inizio, rispettivamente, alle ore 15 e 15.30. Nutrito l’ordine del giorno dei lavori che prenderanno il via con un’interpellanza del capogruppo dell’Udc, Ivano Tacconi, sui servizi igienici di via Armaroli.

Subito dopo, la discussione riguarderà la relazione del difensore civico e, dopo l’esame dell’osservazione, l’approvazione definitiva del piano di lottizzazione Pcl 22 a Villa Potenza.
Il consesso cittadino sarà chiamato poi ad affrontare un serie di mozioni e di ordini del giorno. Le prime sono relative ai problemi della scuola e dell’Università con particolare riguardo a Macerata (Udc e Comitato Menghi), all’accesso carrabile nella lottizzazione di Sforzacosta (Comitato Menghi) e all’urgente riattivazione della piscina comunale di viale don Bosco (Riccardo Sacchi del Pdl).
Per quanto concerne invece gli ordini del giorno, essi riguardano l’invocazione dell’ingerenza umanitaria per Eluana Englaro (Deborah Pantana, Arrigo Antolini e Pierfrancesco Castiglioni del Pdl e Udc), il nuovo carcere circondariale (Tacconi, Udc) contrarietà al disegno di legge n. 1360 istitutivo dell’Ordine del Tricolore (Sinistra democratica), al richiamo ai principi della costituzione italiana e alla dichiarazione universale dei diritti umani a proposito del censimento dei clochard e al riconoscimento delle ronde ed infine un invito alla Regione affinché  adotti provvedimenti finalizzati al mantenimento dell’obbligo del segreto professionale per tutti gli operatori sanitarie e la garanzia dell’anonimato per gli utenti (Sinistra democratica).

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 marzo, 2009 
alle ore 14:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!