Macerata: il nuovo Comandante dei Carabinieri in visita alla Provincia
Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha ricevuto in visita di cortesia il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il Tenente Colonnello Patrizio Florio.
L’ufficiale è stato nominato recentemente a ricoprire il comando dell’Arma di Macerata in sostituzione del Colonnello Domenico Paterna, che si trova ora in missione in Bosnia.
Florio, nato 50 anni fa a Cingoli, dove il padre prestava servizio nella locale stazione dei Carabinieri, proviene dal Comando provinciale di Ancona dove da cinque anni è vice comandante. Si è arruolato nell’Arma nel 1980. E’ stato comandante del Nucleo operativo e radiomobile di Torre Annunziata (Na), della Compagnia di Viareggio (Lu), di Trieste e di Forlì-Cesena. E’ laureato in Scienze della Sicurezza interna ed esterna all’Università di Roma Tor Vergata, è Cavaliere dell’Ordine Merito della Repubblica Italiana.
Nel corso del cordiale incontro, è stato sottolineato il buon rapporto di collaborazione esistente tra l’Arma dei Carabinieri e la Provincia di Macerata e si è parlato delle problematiche legate alla sicurezza ed, in particolare, a quella stradale. Il presidente Silenzi – nel porgere il saluto ed augurare un buon lavoro a nome dell’intera comunità provinciale – ha illustrato al Tenente Colonnello Florio le principali caratteristiche sociali, economiche e culturali della realtà maceratese, riferendo anche su alcune delle attività che vede la Provincia attualmente impegnata sul fronte economico e sociale.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!