Macerata ospita il convegno nazionale dell’Associazione guide turistiche
Venerdì prossimo 6 marzo, Macerata ospiterà il convegno nazionale dal titolo “I Longobardi nella regione Marche” organizzato come ogni anno in una diversa città italiana, dall’Associazione nazionale guide turistiche.
Il Comune dunque offrirà ospitalità a questo tradizionale appuntamento che nell’edizione 2009 tocca un tema un po’ particolare ma di sicuro interesse. Alla manifestazione, organizzata anche in collaborazione con l’Associazione guide turistiche e naturalistiche delle Marche “Ma.G.I.A.”, hanno dato il patrocinio anche la Provincia, la Camera di Commercio e l’Università degli studi di Macerata..
L’appuntamento con i Longobardi nelle Marche è, a partire dalle 15.30, all’auditorium san Paolo, con la presentazione del dossier sugli itinerari longobardi in Italia a cura dell’Angt. Il programma dei lavori prevede, dopo il saluto delle autorità ai convegnisti, le relazioni del presidente dell’Angt, Marcella Bagnasco, dei docenti universitari Roberto Pernacchia, Michele Corsi e Diego Poli, del professor Hevio Hermas Ercoli, del presidente del Comitato promotore progetto Patriarcato di Aquileia, Franco Fornasaro e dello storico Alvise Manni.
Il giorno seguente (sabato, 8 marzo) nell’aula magna dell’Ateneo maceratese, si terrà invece il convegno dell’Angt aperto soltanto agli “addetti ai lavori”.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!