MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo Battiato, al Rossini Piero Pelù in versione “Rock Teatrale”

Piero PelùPiero Pelù arriva venerdì 13 marzo 2009 al teatro ‘Rossini’ di Civitanova Marche per presentare un insolito spettacolo musical-teatrale. Si tratta della seconda data del tour invernale, in otto tappe, nato il 26 febbraio a Novara (Palasport), che proseguirà il 21, a Varese, al Teatro Apollonio.

Il rocker toscano ha illustrato, dalle pagine del suo sito ufficiale, questo esperimento artistico che definisce “teatro musicale, popolare e divertente, dai risvolti certamente riflessivi e naturalmente rock”. Un’impresa affrontata insieme a Sergio Bini (in arte Bustric), attore e regista che con la sua compagnia di teatro ha girato l’Europa e l’America. Tra i due si è creato un legame di amicizia e rispetto che promette un ‘concerto’ inusuale ed ironico, nello spirito libero di un ‘teatro musicale’ popolare e divertente. Bini scrive e interpreta spettacoli che uniscono, in modo originale e creativo, tecniche diverse, dal gioco di prestigio alla pantomima, dal canto alla recitazione, in un ritmo narrativo che riempie ogni storia di sorprese, di cose ironiche e inattese. Quello di Bustric è un teatro “colorato e comico, a volte poetico, certamente unico”.
Piero Pelù sarà affiancato da una band formata da “Zio Paul” Baglioni (batteria, percussioni); Daniele “Tom Tom” Barni (basso, contrabbasso, voce); Cosimo “Zanna” Zannelli (chitarra acustica, chitarra elettrica, effetti, voce) e Federico “Sago” Sagona (tastiere, fisarmonica, effetti, voce).
Per informazioni e prevendite contattare il Teatro Rossini di Civitanova Marche al numero telefonico: 0733 812936 oppure 073646496 o 0733812936 www.bookingshow.it, www.liveticket.it.
Biglietti da 20 euro (galleria) a 30 euro (esclusa prevendita). Il direttore dei Teatri di Civitanova, Alfredo Di Lupidio, fa sapere inoltre che il concerto di Fiorella Mannoia, previsto per il 30 aprile al ‘Rossini’, è stato spostato al 2 maggio.

Dal Comune di Civitanova Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!