MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manutenzione Galleria del commercio, approvato il progetto esecutivo

1.030 Letture
commenti

Galleria del CommercioE’ stato approvato ieri dalla Giunta il progetto esecutivo per l’intervento  di manutenzione straordinaria della Galleria del commercio.


Il progetto, come noto, darà un nuovo volto a questa zona che si trova proprio nel cuore del centro storico e per quanto riguarda i lavori potranno iniziare dopo i tempi tecnici che la burocrazia impone e che sono quelli necessari ad espletare la varie procedure per la gara d’appalto,  
Le opere, per cui è stato previsto un costo totale di 450 mila euro, riguarderanno innanzitutto la pavimentazione, ora in gomma, che verrà rifatta con una zona centrale in travertino mentre quella laterale sarà in pietra arenaria santafiora, il tutto con caratteristiche antiscivolo. In travertino anche la scalinata con l’inserimento tra un pilastro e l‘altro di lastre in vetro stratificato. Sopra la scalinata verrà eretta una cupola trasparente mentre per il resto della galleria è in programma una sorta di controsoffittatura dove, per la sua illuminazione, verranno sistemate ad incasso delle plafoniere.
A completamento degli interventi di riqualificazione, per aumentare il livello di comfort e godibilità di uno spazio ricreato per essere non solo attraversato ma vissuto, sono previsti alcuni elementi di arredo. All’interno della galleria, infatti, verranno posizionate alcune panche con sedute formate da “cuscini” in travertino e struttura in acciaio e una serie di vasi e bacheche.
Nuovo look anche per il marciapiede di via Matteotti che verrà ricostruito sulla sagoma di quello esistente ma la pavimentazione, ora in mattonelle di cemento, verrà sostituita da lastre in pietra arenaria.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 3 marzo, 2009 
alle ore 19:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!